Abbiamo aggiornato la nostra policy sulla restituzione della caparra confirmatoria, in caso di disdetta o mancato arrivo:

aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, se la disdetta avviene da 14 giorni prima dell’arrivo la caparra viene restituita integralmente / se la disdetta avviene una settimana prima viene restituito il 50% dell’importo / se la disdetta avviene da 6 ad un giorno prima la caparra non viene restituita;

agosto, se la disdetta avviene da oltre 15 giorni la caparra viene restituita integralmente / da 14 a 10 giorni prima dell’arrivo la caparra viene restituita nella misura del 50% dell’importo / se la disdetta avviene da 9 o meno giorni prima dell’arrivo la caparra non viene restituita.
In tutti i casi e in tutti i mesi, qualora si provenisse da regioni dove fosse stata istituita zona rossa o arancione e vi fosse pertanto l’impossibilità di viaggiare e arrivare in Sardegna, la caparra verrà restituita integralmente in quanto la responsabilità ha chiare motivazioni oggettive.

Altre importanti informazioni di carattere generale, che ci consentono di non incorrere in incomprensioni una volta che si arriva in azienda dopo aver prenotato:
1) la distanza dell’azienda dalla strada asfaltata (la SS 125), è di 300 metri circa; significa che per arrivare in azienda, dall’ingresso sulla SS 125 (il km. è il 255+500 SX), è necessario percorrere ancora un tratto di strada sterrata. Non un’autostrada, certo, ma pur sempre una buona strada di campagna dove è necessario andare piano. Ci passiamo tutti i giorni con le nostre macchine, che sono normali, non dei fuoristrada.
2) la distanza dell’agriturismo dal mare è di appena 2 km. Questa distanza è reale, nel senso che per arrivare alla battigia e fare il bagno bisogna percorrere un tratto di strada di 2000 metri. Chi vuole può farlo anche a piedi, è ovvio, oppure utilizzare le bici che abbiamo in azienda o che troviamo a noleggio da aziende che si occupano di questo servizio.
3) gli appartamenti non hanno l’aria condizionata. La brezza di scirocco spira continuamente sull’agriturismo rinfrescando, se non eccessivamente durante il giorno, il tardo pomeriggio gli ambienti e l’aria circostante. E’ anche una scelta etica, ma dallo scorso anno abbiamo installato in ogni appartamento i ventilatori a soffitto, e funzionano egregiamente anche nelle giornate più calde.
4) gli appartamenti non sono dotati di televisore; è una scelta consapevole, innanzitutto per la pessima ricezione della zona; inoltre l’agriturismo è ubicato in un’area immersa nel verde, tra querce da sughero e lecci, olivastri e corbezzoli. Gli unici rumori sono i campanacci delle pecore che pascolano intorno all’azienda, il frinire delle cicale e la brezza che agita le fronde degli alberi. Credo che siano delle buone motivazioni per rinunciare per un breve periodo alla scatola blu. C’è il wi fi ovunque, il segnale può avere delle riduzioni di banda all’interno dell’appartamento, ma basta uscire fuori in veranda per riaverlo di nuovo adeguato.
5) non siamo un villaggio turistico all-inclusive, non abbiamo animazione nè servizi da hotel a cinque stelle, ma offriamo la semplicità dell’accoglienza in un ambiente rurale, con tutte le comodità dell’agriturismo moderno.

6) facciamo la raccolta differenziata, in ogni appartamento ci sono i box di raccolta della frazione umida, del secco indifferenziato, della plastica, del vetro. Invitiamo i nostri ospiti a depositare i rifiuti differenziati nella nostra piccola isola ecologica ubicata nell’ingresso dell’agriturismo. Non costa una gran fatica, e teniamo la campagna pulita e in ordine.

8) la colazione per gli alloggiati al mattino inizia alle 8,30 e termina alle 10,30. Non ë un nostro particolare vezzo, bensì usciamo presto per andare a prendere il pane fresco. Per chi dovesse uscire in escursione presto al mattino, prepariamo dalla sera prima un packed lunch con varie cose: torta, succo di frutta, pane, ed altro. A volte possiamo anticipare la colazione su richiesta, ma solo occasionalmente.

8) il check-in è dalle 12,00 del giorno di arrivo, il check-out entro le 10 del giorno di partenza. La nostra reception non è aperta 24 ore su 24, in un agriturismo c’é tanto da fare in termini di colture, manutenzioni, animali, api, vino, olio. Se si arriva per il check-in ed occasionalmente non si trova nessuno ad attendere significa che siamo impegnati altrove. Una semplice telefonata al nostro numero fisso +39 0784 819196 o al cellulare +39 339 1077654 (anche con un msg su whatsapp) o al numero +39 388 7735019 (anche su whatsapp), e arriveremo immediatamente.

Puntalizzu Whatsapp Chat
Via via Whatsapp