Quest’anno abbiamo nuova sorprese tra i nostri vini: i bianchi diventano Puntalizu, mentre resteranno i due grandi rossi: Amistate e Izu, sempre a marchio Sinnos/Segni del territorio. La carta dei nostri vini sarà ben nutrita e varia, così come i wine tasting che stiamo preparando per far assaggiare la varietà dei nostri vitigni autoctoni: vermentino, cannonau, carignano.

Nel 2021 abbiamo preparato un rosato, da uve carignano, cannonau e vermentino. La gradazione di 13,5 gradi ci ha regalato un vino ricco di profumi di frutta rossa fresca, di fiori della macchia mediterranea e con un leggero sentore esotico, da bere fresco come aperitivo o accompagnando la nostra pasta de sos macarrones de punzu da semola biologica, con sugo di semplice pomodoro e basilico. Oppure per aprire la nostra cena tradizionale siniscolese, prima di accompagnarci ai nostri Rossi Sinnos di bella struttura: l’Amistate o Izu. Questi ultimi li proponiamo dell’annata 2020, 2021 e 2022; le prime annate hanno dato vita a vini più rotondi, i tannini si sono ammorbiditi, i profumi selezionati. Tra questi anche il Puntalizu Sinnos 2020, un vermentino macerato dalla buona gradazione (14 gradi), da bere quasi come un rosso per accompagnare carni o formaggi. L’annata 2020 e 2021 dei rossi, ed anche il rosato, invecchiano in fusti di acciaio.

Prepariamo grandi cose, assaggi e degustazioni tra qui in agriturismo, ma anche in luoghi desueti, con abbinamenti territoriali e sorprese inaspettate. Seguiteci e vedrete: info sui nostri vini Sinnos o sui wine tasting via whatsapp al n. 339 1077654 o via mail all’indirizzo info@puntalizzu.com

Puntalizzu Whatsapp Chat
Via via Whatsapp